L’Avvocato Luca Franco da anni opera nel campo della consulenza aziendale e societaria attraverso l’assistenza ad imprese di diversa tipologia e struttura su tutto il territorio nazionale. In particolare fornisce consulenza in molteplici ambiti societari che vanno dal controllo di gestione, contrattualistica, policy group fino alla redazione di business plan.
Inoltre, l'elevata specializzazione nel credit management consente l'individuazione per il cliente della migliore strategia di recupero del credito, fornendo assistenza alle aziende che devono recuperare i propri crediti, ma anche a coloro che, trovandosi in situazioni di difficoltà, cercano soluzioni ottimali per la composizione della situazione di sovraindebitamento.
Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, con votazione di 110/110 e Lode, è entrato a far parte dell’AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati.
E’ attualmente iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Locri.
RECUPERO CREDITI
• Valutazione del credito dell’impresa
• Analisi del credito
• Ricerca dei beni pignorabili
• Esecuzioni (mobiliare, presso terzi e immobiliare)
• Strumenti di garanzia del credito
• Dichiarazioni di credito• Report attività
• Accordi e scritture per favorire il recupero
• individuazioni e predisposizione di garanzie.
GOVERNANCE
• Consulenza e assistenza aziendale in materia di due diligence
• Consulenza aziendale per redazione di business plan
• Controllo di gestione: budgeting e reporting
• Assistenza in materia di procedure organizzative
LEGALE
• Contrattualistica
• Contenzioso
• Consulenza societaria
• Consulenza in materia di governance societaria
LB Factory offre consulenza ed assistenza altamente specializzata, sia stragiudiziale che giudiziale, al fine di consentire ai propri Clienti il recupero dei crediti insoluti. Alla base dell’elevata percentuale di crediti recuperati vi è un’attenda analisi del debitore, che consente di scegliere e applicare la migliore strategia per il recupero in tempi brevi, con contenimento dei relativi costi.
A seguito del conferimento dell’incarico, lo Studio fornisce in tempi brevi al Cliente un report specifico con indicazione delle probabilità di recupero, dei costi e delle tempistiche. In tal modo, viene concordata con il Cliente l’opportunità di procedere al recupero del credito, e la migliore strategia per farlo.
Ogni incarico viene svolto tenendo in conto in primis l’esigenza del Cliente, che per una società può essere il recupero in tempi brevi, ma per un privato può essere il contenimento dei costi.
L’assistenza fornita è inizialmente stragiudiziale, con il fine di tentare il recupero contenendo i costi, costituiti principalmente dalla redazione ed invio di un sollecito scritto.
Lo Studio mette a disposizione dei Clienti tutti gli strumenti idonei per ricercare beni utilmente pignorabili ed avere così informazioni certe sullo stato economico e patrimoniale del debitore. All’esito della ricerca lo Studio consiglierà la procedura più opportuna da seguire. In alcuni casi sarà possibile, e sicuramente conveniente, evitare l’esperimento di azioni giudiziarie, avviando un’attività di mediazione che consenta di ottenere il pagamento del credito, anche ratealmente, previa predisposizione, a cura dello Studio, di un piano di rientro concordato tra le parti.
In altri potrà essere attivato nell’interesse del Cliente il procedimento negoziale (mediazione o negoziazione) o giudiziale (procedimento monitorio, causa di merito e/o sequestro) volto all’ottenimento di un titolo esecutivo, necessario per procedere al recupero forzato del credito nei confronti del debitore, aggredendo e liquidando il suo patrimonio.
LB Factory garantisce un’elevata esperienza anche nella fase esecutiva (mobiliare, presso terzi, immobiliare), sia a livello nazionale che internazionale (recupero crediti estero), fornendo al Cliente aggiornamenti costanti sull’attività svolta.
LB Factory offre un approccio rigoroso alla ristrutturazione del debito ed alle procedure concorsuali, potendo fornire soluzioni innovative e un solido know-how.
I professionisti dello studio sono focalizzati a rispondere alle esigenze del Cliente in considerazione della loro naturale vocazione a occuparsi di operazioni di rimodulazione del debito e di procedure concorsuali.
Il team è formato da professionisti che hanno maturato significative esperienze nel campo, potendo quindi garantire le competenze necessarie per far fronte alle specifiche esigenze di ciascun cliente.
LB Factory, infatti, può fornire ad ogni debitore le soluzioni ideali per uscire da situazioni critiche.Inoltre, la grande esperienza nel settore del Diritto Fallimentare, permette allo studio di gestire nel dettaglio anche le più complesse procedure di insolvenza, fornendo gli strumenti per accedere alle procedure concorsuali.
Inoltre, lo Studio garantisce al Cliente un’assistenza continua anche dove solitamente l’attività dell’avvocato si arresta, ovvero all’esito di tali procedure, curando, ove possibile, verifica dei presupposti, predisposizione e presentazione di domande di esdebitazione.
Se siete interessati all’acquisto di un immobile, o di un bene mobile, attraverso le aste giudiziarie visitate i siti di aste giudiziarie on-line, una volta trovato l’immobile o il bene mobile di vostro interesse, l’avv. Luca Franco fornisce l’assistenza necessaria per la partecipazione alle aste giudiziarie vista la competenza specifica acquisita nella materia, essendo in grado di dare assistenza e consulenza in tutte le fasi del procedimento.
La consulenza parte dalla la valutazione della convenienza dell’acquisto del bene, mobile o immobile, dall’esame del bando di vendita, della perizia tecnica presente nel fascicolo, alla partecipazione all’asta sia direttamente che per persona da nominare e seguire l’acquirente in tutte le fasi successive fino all’entrata in possesso del bene aggiudicato.
Per ogni consulenza viene redatto specifico parere contenente tutte le informazioni relative all’asta, comprese quelle non immediatamente conoscibili dall’interessato (ad es: tutti i costi successivi all’aggiudicazione, se l’immobile presenta difformità edilizie e conseguenze, informazioni sulla finanziabilità dell’acquisto).
L’acquisto attraverso il meccanismo dell’asta giudiziaria necessita di verifiche da parte dell’interessato che ha individuato l’immobile di suo interesse nei vari bandi proposti.
Nell’espletamento dell’incarico vengono fornite risposte, eseguiti accertamenti, con svolgimento dell’attività nell’interesse dell’acquirente per un acquisto il più sicuro possibile, fornendo anche informazioni circa gli eventuali rischi e le possibili contromisure.